Premio “CREATIVE LIVING LAB”

Siamo felici di annunciare che il team di Needle Napoli, con il progetto “Needle Scampia”, è risultato vincitore del finanziamento del MiBAC.

La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP) del MiBAC ha comunicato i nomi dei 17 progetti vincitori della seconda edizione del Premio Creative Living Lab. Un’iniziativa volta alla rigenerazione urbana condivisa dei luoghi periferici, per la realizzazione di attività innovative in ambito culturale e creativo, orientate alla riqualificazione e alla trasformazione di spazi interstiziali, aree o edifici abbandonati o dismessi e zone di verde non curate.
Hanno partecipato al bando 208 progetti relativi alla creazione di workshop, seminari di arti performative, esposizioni, laboratori artistici, presentati da enti locali, associazioni e fondazioni attivi nel campo della rigenerazione delle periferie urbane.

“La grande partecipazione alla seconda edizione del Premio Creative Living Lab – afferma Federica Galloni, Direttore Generale DGAAP – conferma la validità dell’iniziativa e avvalora l’importanza di sviluppare il senso identitario e di appartenenza al proprio territorio. Le proposte presentate dalle associazioni locali dimostrano la necessità di attivare e rilanciare le microeconomie locali attraverso processi culturali condivisi”.

Sopri di più alla pagina del Ministero per i beni e le attività culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *