Cilento Soundscape Lab

Per aggiornamenti vai al link:
RICEVI AGGIORNAMENTI

Cilento Soundscape Lab
Architecture Summer School

@BrulicaFest

Sei un appassionato di architettura e desideri vivere un’esperienza unica nel cuore del Cilento? Unisciti a noi per partecipare a una Summer School intensiva dove, immersi nella natura, esploreremo la costruzione di installazioni artistiche che saranno utilizzate come scenografia per il BrulicaFest, offrendo un palcoscenico unico e suggestivo per le esibizioni musicali, per l’area chill, i percorsi e le numerose attività performative del festival!

A chi è rivolto?

Il nostro laboratorio è pensato per studenti di architettura, design e discipline artistiche, sia italiani che stranieri, desiderosi di approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dell’architettura e delle pratiche di autocostruzione di strutture temporanee. Accogliamo anche giovani professionisti del settore, tra cui architetti, urbanisti, ingegneri, paesaggisti e artisti.

Cosa ti aspetta?

Un’opportunità unica per approfondire nuove idee e concetti architettonici, combinando lezioni teoriche con sessioni pratiche sul campo. Avrai l’opportunità di mettere in pratica le tue competenze attraverso il progetto e la realizzazione delle installazioni performative per il Brulica Fest.

Il programma prevede laboratori teorico-pratici per la creazione di opere architettoniche performative, sotto la guida di esperti del settore. Parteciperai a lezioni formative, durante le quali avrai l’opportunità di ascoltare, condividere idee e discutere del progetto e della sua realizzazione. Infine, ci dedicheremo con entusiasmo alla costruzione vera e propria delle installazioni.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario compilare un’apposita domanda via email, fornendo una breve lettera di presentazione. L’evento è aperto a partecipanti di qualsiasi età e nazionalità.

La partecipazione prevede una quota di iscrizione che include tutte le attività didattiche, materiali da costruzione, attrezzature e il soggiorno in tenda propria presso lo spazio di campeggio.

Dove?

Cilento Soundscape Lab si terrà dall’8 all’11 luglio 2024 presso l’Area Camping di Canneto Granatiello sulle rive del Fiume Calore. Questa oasi incontaminata, dove la natura è protagonista, è un’opportunità per dimenticare la routine e immergersi nello spirito creativo del Festival con un’esperienza di campeggio a contatto natura, vivendo in armonia con l’ambiente e lontano dalle comodità quotidiane.

Dopo il Workshop? Brulica Fest!

Terminate le attività formative e di autocostruzione, preparatevi per un’esperienza ancora più emozionante con l’apertura di BrulicaFest: un evento di musica elettroncia e condivisione!

Il BrulicaFest è un evento promosso da Brulica: un collettivo che si occupa di promozione di eventi di musica elettronica, protagonisti della scena underground napoletana. Porteranno performance artistiche, dj set che spaziano tra la techno e la breackbeat e una musica elettronica a tutti i tempi.

Che tu sia un partecipante di Cilento Soundscape Lab o un visitatore del BrulicaFest, avrai l’opportunità di esplorare e goderti le creazioni architettoniche e artistiche realizzate, immergendoti completamente nell’atmosfera festosa e creativa.

La partecipazione alla Summer School garantisce l’accesso gratuito al Festival!

Date e Informazioni

Per aggiornamenti vai al link:
RICEVI AGGIORNAMENTI


Invio candidature: dal 1 Giugno (fino ad esaurimento posti)


Inizio delle attività (Workshop): 8 Luglio
Fine delle attività
(Workshop): 11 Luglio
+
Brulica Fest: 12-13-14 Luglio


Le attività dei Cilento Soundscape Lab sono limitate a un numero massimo di partecipanti
Posti totali disponibili: SOLD OUT

👇 Scarica le informazioni generali con dettagli e quote di partecipazione

Il programma completo del workshop sarà disponibile a breve. Scarica ora per rimanere aggiornato.

Unisciti a noi! Ti aspettiamo al Cilento Soundscape Lab!

FAQs

  • Quali sono i requisiti per partecipare al Cilento Soundscape Lab?
    Cilento Soundscape Lab è aperto a studenti di architettura, design e discipline correlate, oltre che a residenti locali e professionisti del settore.
  • Perché partecipare a Cilento Soundscape Lab?
    Partecipare al workshop ti offre un’opportunità unica di ampliare le tue conoscenze e competenze nel campo dell’architettura e dell’autocostruzione. Avrai l’opportunità di lavorare a progetti pratici sotto la guida di esperti del settore, collaborare con altri partecipanti appassionati e immergerti completamente nell’atmosfera unica del Cilento.
  • Cosa include la quota di iscrizione?
    La quota di iscrizione copre e spese di organizzazione delle attività, i materiali e le attrezzature per la costruzione dei progetti, spazio per il soggiorno in tenda presso il campeggio (tenda personale portata dal partecipante) durante tutta la durata dell’evento. Le spese di trasporto, per i pasti e per le bevande durante il soggiorno, sono a carico dei partecipanti e potranno essere richieste quote aggiuntive per la cassa comune al fine di organizzare cene di gruppo, rinfreschi, ecc. Attività facoltative.
  • Come posso raggiungere la location del Cilento Soundscape Lab?
    Tutte le indicazioni per raggiungere il luogo dell’evento verranno fornite nel programma completo dell’iniziativa. In caso di necessità potrà essere messo messo a disposizione, su richiesta, un servizio navetta dalla stazione ferroviaria più vicina.
  • Come posso iscrivermi?
    Per iscriverti, invia la domanda via email entro la data di scadenza indicata. Invia la tua candidatura a: workshop@needlecrowd.com – Oggetto della mail: Cilento Soundscape Lab – allegando una breve lettera di presentazione.
  • Qual è la lingua ufficiale del workshop?
    La lingua ufficiale è l’italiano. Per eventuali ospiti e partecipanti internazionali potrà essere impiegata la lingua inglese.
  • Quali attività sono previste durante il Cilento Soundscape Lab?
    Durante l’evento sono previste lezioni teoriche, sessioni pratiche di autocostruzione e laboratori guidati da esperti.
  • Cosa succede in caso di maltempo?
    In caso di maltempo, le attività pratiche potrebbero essere modificate o spostate all’interno di strutture coperte. Gli organizzatori comunicheranno con anticipo ogni variazione del programma degli eventi in caso di previsto maltempo.
  • Come posso ottenere ulteriori informazioni?
    Per ulteriori informazioni, contattaci via email all’indirizzo workshop@needlecrowd.com o consulta il nostro sito web per gli ultimi aggiornamenti.
  • Dove trovo il programma delle attività?
    Il programma sarà disponibile a breve con l’apertura delle iscrizioni. Per rimanere aggiornato registrati al seguente link: LINK.
    I nuovi sviluppi saranno comunicati a tutti gli interessati. Clicca ora per ricevere aggiornamenti garantirti la prelazione sull’iscrizione!

Scopri gli altri nostri progetti su: needlecrowd.com