Fate Largo- Giambellino

 

 

Siamo all’interno di una rete di professionisti e associazioni che propongono il progetto “FATE LARGO” nel Bilancio Partecipativo di Milano 2018: Il progetto consiste nella rigenerazione di Largo Balestra, un ampio spazio pubblico nel quartiere Giambellino attualmente sottoutilizzato e in stato di degrado, ma con grandi potenzialità.

Il nostro motto è “Largo alla bellezza”, progettando nuovi spazi di qualità all’insegna dell’accessibilità e della sicurezza, che promuovano il gioco e lo sport. “Largo alle attività”, coordinate e promosse dalle associazioni e cittadini attivi per creare momenti di socialità e integrazione. “Largo alla musica”, attraverso un palcoscenico che permetterà ai ragazzi della scuola di musica Rinascita di proporre concerti a cielo aperto. “Largo alle idee”, ascoltando le necessità e le idee delle diverse comunità presenti della zona che diventeranno fondamentali nei processi decisionali. Immaginiamo quindi una “costruzione” collettiva e partecipata dello spazio capace di creare identità e senso di appartenenza. Il compito di Needle è quello di curare in autonomia l’intero progetto di riqualificazione dell’arredo urbano interessato, coinvolgendo la cittadinanza per l’ottenimento di feedback e specifici interessi. Ci occupiamo inoltre di organizzazione dei momenti di divulgazione e promozione per un’ ampia partecipazione, che diventa un prezioso punto di riferimento per il mantenimento ed il miglioramento nel tempo dell’area da riqualificare.

Guarda il video del progetto

https://www.facebook.com/largobalestra/?ref=bookmarks

 

News:

Il progetto è risultato primo classificato per il municipio 6 di Milano e si è aggiudicato il finanziamento di 200.000 € per la realizzazione. Da questo punto in poi inizia quindi la seconda parte del nostro lavoro: coordinazione del progetto in linea con le realtà locali e Pubblica Amministrazione, scelta e configurazione dell’arredo urbano e sviluppo generale del progetto… A presto per altri aggiornamenti!

Needle_Agopuntura Urbana

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *