Workshop di mappatura collaborativa a Scampia e passeggiata esplorativa.
Il 28 novembre, dopo una lunga e entusiasmante passeggiata alla scoperta del quartiere e della storia Scampia si è svolto il tavolo di crowdmapping con gli studenti del workshop, gli abitanti e alcune associazioni di quartiere per il progetto Needle Scampia. Insieme abbiamo indagato il quartiere per realizzare la mappa collaborativa degli usi, segnalando le carenze strutturali e le potenzialità delle diverse aree, gli usi abituali e le esigenze a cui dovrebbe rispondere un quartiere progettato a misura di abitante. Tanti stimoli e tanto lavoro da compiere per piantare il nostro primo Ago.
Ringraziamo tutti gli abitanti presenti e le associazioni: I Pollici Verdi Scampia, La GattaBlu, GruppoZoone, Associazione Dream Team – donne in rete , l’associazione Iside, il collettivo studentesco Elsa Morante, la squadra di calcio popolare del Rione Monterosa, MAGMA – Movimento Autonomo Area Nord, la STELLA ROSSA 2006 ed il Gridas Grupporisvegliodalsonno.
Needle Scampia è un’iniziativa è promossa dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – MIBACT.
Per saperne di più e restare sempre aggiornato sul progetto visita la pagina Facebook dedicata: Needle Scampia